The Box – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

The Box è il nuovo film di Richard Kelly, il regista di Donnie Darko e Southland Tales che torna con una storia drammatica che ha come protagonisti..

locandina

The Box è il nuovo film di Richard Kelly, il regista di Donnie Darko e Southland Tales che torna con una storia drammatica che ha come protagonisti Norma e Arthur Lewis, una giovane coppia sposata con un figlio che si trova a vivere alcune difficoltà economiche per le quali sarebbe costretta a cambiare casa e abitudini di vita.

Ma una soluzione ai loro problemi economici ci sarebbe. Un giorno, infatti, si presenta alla loro porta un uomo che gli porge una scatola che contiene un bottone, se i due decideranno di premerlo riceveranno un milione di dollari ma allo stesso tempo un individuo a loro sconosciuto morirà.


Una decisione davvero difficile per la coppia che ha solo 24 ore per decidere cosa fare, dopodichè la scatola gli verrà sottratta e non avranno più la possibilità di ricevere quei soldi.

Il film è tratto da un racconto di Richard Matheson da cui già nel 1986 era stato tratto un episodio della serie televisiva Ai confini della realtà che il regista ha rivelato essere stata la sua fonte d’ispirazione primaria per la realizzazione del film.



Scheda del film:
Regia: Richard Kelly
Sceneggiatura: Richard Kelly
Attori: Cameron Diaz, James Marsden, Frank Langella, James Rebhorn, Gillian Jacobs, Michele Durrett, Andrew Levitas, Basil Hoffman, Lisa K. Wyatt, Jenna Lamia, Michael Zegen, Ian Kahn, John Magaro, Ryan Woodle, Scott Winters, Frank Ridley, Patrick Canty, Kevin DeCoste, Evelina Oboza, Allyssa Maurice
Fotografia: Steven B. Poster
Montaggio: Sam Bauer
Musiche: Win Butler, Régine Chassagne, Owen Pallett
Produzione: Darko Entertainment, Lin Pictures, Radar Pictures
Distribuzione: Lucky Red
Paese: USA 2009
Uscita Cinema: 15/01/2010
Genere: Fantascienza, Horror, Thriller

Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>