“Paranormal Activity 2” – trama, scheda, trailer

di Marina Pellegrino Commenta

L’israeliano Oren Peli lascia la macchina da presa a Tod Williams e Kevin Greuterd, quest’ultimo regista della sesta puntata della saga splatter di Saw e produttore di Paranormal Activity 2 insieme a Peli..

paranormal activity 2 - trama, scheda, trailer

Il seguito del tanto pubblicizzato Paranormal Activity, fenomeno pubblicitario, vero e proprio caso horror uscito lo scorso anno negli States, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 22 ottobre. Lo script assegnato a Michael R. Perry è, per il momento, ancora in fase di definizione.



Esempio di produzione cinematografica a bassissimo costo – per il prequel furono investiti soltanto 15 mila dollari e le riprese durarono solo 10 giorni – che da un budget minimo riuscì in poche settimane a far incassare alla Paramount, solamente negli Stati Uniti, la bellezza di 108 mila dollari, si cerca adesso di replicarne il successo con Paranormal Activity 2.
L’israeliano Oren Peli lascia la macchina da presa a Tod Williams e Kevin Greuterd, quest’ultimo regista della sesta puntata della saga splatter di Saw e produttore di Paranormal Activity 2 insieme a Peli.

Tra i protagonisti dovrebbe esserci ancora Katie Featherson, l’attrice che nel primo capitolo dell’horror viveva insieme al fidanzato, Micah Sloat, in una villetta a San Diego, in California, dove strani ed inspiegabili avvenimenti si manifestano terrorizzando i due ragazzi. La ragazza confesserà a Micah di essere perseguitata da una presenza paranormale da quando aveva 8 anni. L’episodio si conclude con il demone che s’impossessa del corpo di Katie ed il corpo di Micah che viene scagliato ferocemente contro la telecamera. Katie non si sa però dove sia finita.
L’incasso attuale del primo film è di 193 milioni di dollari.

Scheda del film
USCITA CINEMA: 22/10/2010
REGIA: Tod Williams, Kevin Greutert
SCENEGGIATURA: Michael R. Perry
ATTORI: Katie Featherston
MONTAGGIO: Gregory Plotkin
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
PAESE: USA 2010
GENERE: Horror

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>