Orphan – Trama, Scheda, Trailer

di Stefania Russo Commenta

Orphan è il nuovo horror made in Usa diretto da Jaume Collet-Serra e prodotto dalla "Appian Way Production Company" di proprietà..

47350

Orphan è il nuovo horror made in Usa diretto da Jaume Collet-Serra e prodotto dalla “Appian Way Production Company” di proprietà di Leonardo Di Caprio.

Il film racconta la storia di John e Kate, una coppia che ha perso una bimba prima delle sua nascita e che, dopo aver superato la tragica vicenda, decide di adottare una bambina da far crescere insieme agli altri due figli. La bambina si trova in un collegio religioso e subito dopo il suo arrivo in casa iniziano a verificarsi una serie di tragici accadimenti ricollegabili alla lei che, solo all’apparenza, è una bambina serena e tranquilla.


Orphan uscirà in Italia il 13 novembre mentre in America è uscito in tutte le sale cinematografiche lo scorso 24 luglio, suscitando un mare di polemiche. Ad attaccare la pellicola sono stati numerosi orfanotrofi che hanno accusato la produzione di aver creato un film che finirà per pregiudicare l’adozione dei bambini non più neonati.

La produzione ha risposto all’accusa affermando che il film non ha niente a che vedere con gli orfanotrofi, la bambina è un personaggio che incarna il male, quello dell’orfanotrofio è solo un contesto.



Scheda del film:
Regia: Jaume Collet-Serra
Sceneggiatura: David Johnson
Attori: Peter Sarsgaard, Vera Farmiga, Isabelle Fuhrman, Lorry Ayers, Jimmy Bennett
Fotografia: Jeff Cutter
Montaggio: Timothy Alverson
Produzione: Appian Way, Dark Castle Entertainment, Silver Pictures
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Paese: USA 2009
Uscita Cinema: 13/11/2009
Genere: Horror, Thriller

Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>