Nightmare – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Come è già accaduto per altri classici del genere horror anche Nightmare è diventato oggetto di rilettura, a voler riproporre il personaggio..

Nightmare

Come è già accaduto per altri classici del genere horror anche Nightmare è diventato oggetto di rilettura, a voler riproporre il personaggio di Freddy Krueger è il regista Samuel Bayer che basandosi su una delle serie televisive più lunghe, innovative e spaventose degli ultimi anni ripropone il celebre personaggio creato da Wes Craven nel 1084.

Il film, dunque, appare come una reincarnazione contemporanea di Freddy Krueger in cui però la storia non cambia, i protagonisti sono sempre un gruppo di ragazzi che nei loro sogni sono perseguitati da un killer orribile e sfigurato che da loro la caccia.


Fino a quando i ragazzi restano svegli non c’è pericolo ma ogni volta che si addormentano per loro non c’è più scampo, come tutti sanno però non si può restare sempre svegli..

A vestire i panni del protagonista che un tempo furono di Robert Englund ci sarà Jackie Earl Haley.

Scheda del film
Regia: Samuel Bayer
Sceneggiatura: Wesley Strick, Eric Heisserer
Attori: Jackie Earle Haley, Kyle Gallner, Rooney Mara, Katie Cassidy, Thomas Dekker, Kellan Lutz, Clancy Brown, Connie Britton
Fotografia: Jeff Cutter
Montaggio: Glen Scantlebury
Musiche: Steve Jablonsky
Produzione: New Line Cinema, Platinum Dunes
Distribuzione: Warner Bros
Paese: USA 2010
Genere: Horror
Uscita Cinema: 07/05/2010

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>