La Horde – trama, scheda, trailer

di Marina Pellegrino Commenta

Una volta arrivati sul posto, gli agenti scoprono che il palazzo è affollato da creature mostruose che li attaccano..

la horde - trama, scheda, trailer

Tutto si svolge nella periferia parigina, in quelle famose banlieue che, anche nella realtà, sono state spesso teatro di scontri e violenze tra extracomunitari e forze di polizia.
In “La Horde”, film diretto da Yannick Dahan e Benjamin Rocher, che uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 10 settembre, quattro poliziotti corrotti decidono di vendicare la morte di un loro amico e collega per mano di un gruppo di malviventi. Gli assassini occupano un fatiscente edificio nella periferia della capitale francese ed è lì che i quattro poliziotti cercano di mettere in atto la propria vendetta.



Una volta arrivati sul posto, gli agenti scoprono che il palazzo è affollato da creature mostruose affamate di carne umana, che li attaccano. Sul tetto dell’edificio si rifugiano poliziotti e gangster; guardando la città dall’alto, scoprono che Parigi è in fiamme e che centinaia di cadaveri occupano tutte le strade fino all’orizzonte.
I poliziotti e i malviventi, messo da parte l’odio reciproco, uniscono le loro forze per cercare di sopravvivere e per uscire da quel palazzo popolato dalle creature sanguinarie. Ma il pericolo più grave sembra essere un altro…

Scheda del film

USCITA CINEMA: 10/09/2010
REGIA: Yannick Dahan, Benjamin Rocher
SCENEGGIATURA: Arnaud Bordas, Yannick Dahan
ATTORI: Eriq Ebouaney, Aurélien Recoing, Jean-Pierre Martins, Jo Prestia, Claude Perron, Yves Pignot
MUSICHE: Christopher Lennertz
PRODUZIONE: Capture The Flag Films
DISTRIBUZIONE: Fandango
PAESE: Francia 2009
GENERE: Azione, Horror, Thriller

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>