Halloween 2 – Trama, Scheda, Trailer

di Stefania Russo Commenta

Protagonista del film è Michael Myers che decise di ritornare in Illinois, precisamente nella cittadina di Haddonfield, per occuparsi di alcune questioni di famiglia..

47216

Uscirà ad ottobre e non poteva essere altrimenti visto che stiamo parlando di un film horror ispirato alla festa di Halloween. Il film, in realtà, come si può ben capire dal titolo è il sequel di Halloween e insieme al primo episodio rappresenta un remake dell’omonimo film di John Carpenter.

Regista e sceneggiatore di entrambi i film è Rob Zombie a cui spetta il merito di aver realizzato un film che ha ottenuto un enorme successo senza aver inventato nulla di nuovo, ma semplicemente riportando sul grande schermo un film simbolo del genere horror.


Protagonista del film è Michael Myers che decise di ritornare in Illinois, precisamente nella cittadina di Haddonfield, per occuparsi di alcune questioni di famiglia che dopo il primo episodio erano rimaste irrisolte.

Myers cercherà in tutti i modi di nascondere i segreti che fanno parte del suo passato e ovvimente la sua impresa verrà portata a termine attraverso delle scene di puro terrore che Rob Zombie ha già dimostrato di saper creare alla perfezione.

Scheda del film:
Regia: Rob Zombie
Sceneggiatura: Rob Zombie
Attori: Malcolm McDowell, Tyler Mane, Sheri Moon Zombie, Scout Taylor-Compton, Brad Dourif, Danielle Harris, Bill Moseley, Howard Hesseman, Brea Grant, Caroline Williams, Bill Fagerbakke, Chase Wright Vanek, Mark Christopher Lawrence, Daniel Roebuck, Chris Hardwick, Richard Brake, Ezra Buzzington, Dayton Callie, Jeffrey Daniel Phillips
Fotografia: Brandon Trost
Montaggio: Glenn Garland, Joel T. Pashby
Musiche: Tyler Bates
Produzione: Dimension Films, Spectacle Entertainment Group, Trancas International Films
Distribuzione: Mediafilm
Paese: USA 2009
Uscita Cinema: Ottobre 2009
Genere: Horror

Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>