Diary of the Dead – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Diary of the Dead racconta la storia di un gruppo di amici che per un progetto scolastico decide di realizzare un film horror amatoriale avventurandosi..

locandina

Diary of the Dead racconta la storia di un gruppo di amici che per un progetto scolastico decide di realizzare un film horror amatoriale avventurandosi nei boschi della Pennsylvania.

Poco dopo che i ragazzi partono per girare il loro film in televisione i notiziari iniziano a riportare una notizia scioccante secondo la quale i morti stanno iniziando man man a tornare in vita. Ovviamente in principio i ragazzi pensano che si tratta di una storia inventata o di uno scherzo di cattivo gusto ma ben presto si accorgeranno che in realtà la notizia è vera.


I ragazi, infatti, nella strada che percorrono per ritornare a casa si trovano di fronte a scene degne di un film horror, il loro percorso è pieno zeppo di zombi le cui intenzioni non sono delle migliori.

Il governo nel frattempo per evitare il caos cerca di rassicurare i cittadini ma è tutto inulìtile, ben presto anche i media smettono di funzionare.

I ragazzi tentano il tutto per tutto per cercare di ritornare a casa ma ben presto si accorgeranno che la loro città non è più quella di prima e che le loro case non esistono più, a questo punto non possono e non riescono a far altro che riprendere con le loro telecamere quello che sta accadendo.



Scheda del film
Regia: George A. Romero
Sceneggiatura: George A. Romero
Attori: Michelle Morgan, Joshua Close, Shawn Roberts, Amy Lalonde, Joe Dinicol, Scott Wentworth, Phillip Riccio, Tatiana Maslany
Fotografia: Adam Swica
Montaggio: Michael Doherty
Musiche: Norman Orenstein
Produzione: Artfire Films, Romero-Grunwald Productions
Distribuzione: Minerva Pictures, P.F.A film, Sharada film
Paese: USA 2007
Uscita Cinema: 30/10/2009
Genere: Horror

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>