“Dead of Night” (Dylan Dog-il film)-trama, scheda, trailer

di Marina Pellegrino Commenta

Ad aiutare Dylan Dog nelle sue indagini tra zombie e vampiri non ci sarà il fedelissimo Groucho – rimpiazzato da un altro personaggio per questioni..

"Dead of Night" (Dylan Dog-il film)-trama, scheda, trailer

L’uscita in Italia era inizialmente prevista per la fine di ottobre 2010 ma, se non dovessero esserci ulteriori slittamenti, il 18 marzo del 2011 potremmo vedere sul grande schermo “Dead of Night”, trasposizione cinematografica (un’altra) del fumetto creato da Tiziano Sclavi nell’86, diventato il secondo fumetto più venduto in Italia dopo Topolino, ovvero, Dylan Dog.



A vestire i panni del celebre investigatore dell’incubo, la cui caratterizzazione grafica è ispirata all’attore Rupert Everett che tra l’altro, nel ’94, interpretò l’alter ego di Dylan Dog nel film “Dellamorte Dellamore”, sarà Brandon Routh (“Scott Pilgrim Vs the World”, “Superman Returns”). Ad aiutarlo nelle sue indagini tra zombie e vampiri non ci sarà il fedelissimo Groucho – rimpiazzato da un altro personaggio per questioni di copyright con gli eredi di Marx – ma l’assistente Marcus. Salta anche il personaggio dell’ispettore Bloch di Scotland Yard dal momento che il film non è più ambientato a Londra ma a New Orleans. Terzo, e chissà se ultimo, cambiamento rispetto al fumetto originale è il colore del mitico maggiolino di Dylan targato DYD666. Anziché bianco con cappotta nera sarà nero con cappotta bianca, ancora una volta per problemi di copyright, in questo caso con la Disney.
La pellicola è stata presentata in anteprima, nella sezione Spettacolo-Eventi Speciali al Festival Internazionale del Cinema di Roma 2010.

Scheda del film

USCITA CINEMA: 18/03/2011
REGIA: Kevin Munroe
SCENEGGIATURA: Thomas Dean Donnelly, Joshua Oppenheimer
ATTORI: Brandon Routh, Sam Huntington, Anita Briem, Taye Diggs, Peter Stormare, Brian Steele, Kurt Angle, Randal Reeder, Marco St. John, James Hébert
FOTOGRAFIA: Geoffrey Hall
MONTAGGIO: Paul Hirsch
MUSICHE: Klaus Badelt
PRODUZIONE: Hyde Park Films, Platinum Studios
DISTRIBUZIONE: Moviemax
PAESE: USA 2011
GENERE: Horror, Thriller

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>