Daybreakers – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Daybreakers è un film ambientato nel futuro, qaundo una misteriosa malattia contagia gli abitanti della Terra trasformando la maggior parte di..

locandina

Daybreakers è un film ambientato nel futuro, quando una misteriosa malattia contagia gli abitanti della Terra trasformando la maggior parte di loro in vampiri. La malattia ha praticamente ridotto gli umani ad una razza destinata ad un’estinzione inevitabile, i pochi che sono riusciti a non contrarla sono costretti a nascondersi per sfuggire ai vampiri.

A cercare di portare alla normalità la situazione è Edward Dalton, un uomo che ha contratto la malattia diventando così un vampiro, al contrario degli altri però si rifiuta di nutrirsi di sangue umano.


Edward Dalton è anche un ricercatore, vista la catastrofe cerca di porvi rimedio creando un sangue artificiale capace di alimentare i vampiri, evitando così l’estinzione della razza umana. Ma il tempo è il suo principale nemico, quando tutto sembra finito incontra Audrey, un’umana sopravvissuta che lo spinge a non perdere le speranze e a continuare la sua ricerca.



Scheda del film
Regia: Michael Spierig, Peter Spierig
Sceneggiatura: Michael Spierig, Peter Spierig
Attori: Ethan Hawke, Willem Dafoe, Sam Neill, Isabel Lucas, Vince Colosimo, Jay Laga’Aia, Claudia Karvan, Christopher Kirby, Michael Dorman, Mungo McKay, Emma Randall, Paul Sonkkila
Fotografia: Ben Nott
Montaggio: Matt Villa
Musiche: Christopher Gordon
Produzione: Furst Films, Pictures in Paradise
Distribuzione: Mediafilm
Paese: Australia, USA 2009
Genere: Horror, Thriller
Uscita Cinema: 26/03/2010

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>