Sherlock Holmes – Trama, Scheda, Trailer

di Stefania Russo Commenta

Sherlock Holmes è un film diretto da Guy Ritchie che ripropone il celebre personaggio creato da Sir Arthur Conan Doyle in una chiave molto..

locandina2

Sherlock Holmes è un film diretto da Guy Ritchie che ripropone il celebre personaggio creato da Sir Arthur Conan Doyle in una chiave molto diversa rispetto a quella tradizionale.

L’avventura di Sherlock Holmes proposta in questo film, dunque, non è ispirata ad uno dei tanti racconti di Doyle ma è stata inventata proprio per la realizzazione di questo film. Nella sua nuova versione, infatti, l’investigatore più famoso di tutti i tempi è un donnaiolo che ama fare a pugni e mostrare le sue abilità nelle arti marziali, che utilizza soprattutto per risolvere i crimini su cui indaga.


Questo nuovo Sherlock Holmes, inoltre, ha anche alcuni problemi che riguardano la sua dipendenza dal gioco d’azzardo. Ovviamente nel film ci sarà anche il cattivo, un personaggio del tutto nuovo contro cui Holmes dovrà combattere per impedire che venga attuato un complotto che potrebbe causare la distruzione del Paese.

Il personaggio di Sherlock Holmes sarà interpretato da Robert Downey Jr. Tra gli altri attori presenti nel cast citiamo Jude Law, Rachel McAdams, Mark Strong, Eddie Marsan e Kelly Reilly.



Scheda del film:
Regia: Guy Ritchie
Sceneggiatura: Mike Johnson, Anthony Peckham, Guy Ritchie
Attori: Robert Downey Jr., Jude Law, Rachel McAdams, Mark Strong, Eddie Marsan, Kelly Reilly, James Fox, Hans Matheson, Robert Stone, William Hope, Robert Maillet, David Garrick, William Houston, Terry Taplin
Fotografia: Philippe Rousselot
Montaggio: James Herbert
Produzione: Village Roadshow Pictures, Wigram Productions, Lin Pictures, Silver Pictures
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Paese: Gran Bretagna, USA 2009
Uscita Cinema: 25/12/2009
Genere: Giallo

Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>