Prince of Persia – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Prince of Persia è un film del regista Mike Newell ispirato all'omonimo videogame creato nel 1989 dall'Ubisoft, in particolare quella raccontata..

locandina

Prince of Persia è un film del regista Mike Newell ispirato all’omonimo videogame creato nel 1989 dall’Ubisoft, in particolare quella raccontata nel film è la storia di “Prince of Persia: Le sabbie del tempo” uscito nel 2003.

Il film è ambientato nel Medioevo e ha come protagonista Dastan, un principe che si trova ad avere nelle mani il destino dell’umanità, deve infatti impedire una tempesta di sabbia in grado di distruggere il mondo intero.


Il principe, in particolare, viene ingannato e senza volerlo scatena le sabbie del tempo che distruggono il regno e trasformano la popolazione in feroci demoni.

Per salvare la popolazione e rimediare al proprio imperdonabile errore il principe si allea con una principessa rivale, insieme devono assolutamente far tornare le sabbie nella clessidra usando il Pugnale del Tempo, che consente di controllare lo scorrere del tempo.



Scheda del film
Regia: Mike Newell
Sceneggiatura: Jordan Mechner, Doug Miro, Boaz Yakin, Carlo Bernard
Attori: Jake Gyllenhaal, Gemma Arterton, Ben Kingsley, Alfred Molina
Fotografia: John Seale
Produzione: Jerry Bruckheimer Films, Walt Disney Pictures
Distribuzione: Walt Disney Pictures
Paese: USA 2009
Uscita Cinema: 26/05/2010
Genere: Fantasy, Avventura

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>