Parnassus L’uomo che voleva ingannare il Diavolo – Trama e Scheda

di Eleonora Costa Commenta

Questo film offre una fantastiche avventure attraverso mondi paralleli con bizzarri personaggi che pur di rimanere eterni vendono l’anima al diavolo. Troviamo un cast d’eccezione dove vedremo in scena anche l’affascinante Jonny Depp.

parnassus

Questo film offre fantastiche avventure attraverso mondi paralleli con bizzarri personaggi che pur di rimanere eterni vendono l’anima al diavolo, ma non la loro…
Troviamo un cast d’eccezione dove vedremo in scena anche l’affascinante Jonny Depp.

Trama:
Il Dottor Parnassus (Christopher Plummer) è un personaggio eterno, possiede il dono dell’immortalità. Viaggia per il mondo con il suo Luna Park itinerante:“Immaginarium”.
Un posto incantato che, grazie ad uno specchio magico,offre al pubblico esperienze surreali.

Parnassus ha stretto un patto con il diavolo in persona, Mr. Nick (Tom Waits), e per questo possiede alcuni poteri che gli permettono di pilotare l’immaginazione degli altri.
Il patto stretto con Mr. Nik prevedeva in cambio, Valentina (Lily Cole)., la bella figlia di Parnassus.


Così l’uomo per non perdere l’amata figlia negozia un nuovo patto: Valentina sarà del primo tra i due in grado di conquistare cinque anime.
Parnassus, in questa sfida, sarà aiutato da Tony un membro del “Immaginarium”.
Tony affronterà viaggi attraverso mondi paralleli e, pur di salvare Valentina, supererà diversi ostacoli.

Il personaggio di Tony era stato affidato a Heath Ledger ma alla morte di quest’ultimo, il regista ha deciso mantenere il girato con l’attore mentre per le nuove scene ha affidato il personaggio a tre diversi attori – Johnny Depp, Colin Farrell e Jude Law – dando così a Tony un nuovo volto per ogni mondo che attraversa.

Scheda:
Regia: Terry Gilliam
Sceneggiatura: Terry Gilliam, Charles McKeown
Attori: Christopher Plummer, Heath Ledger, Johnny Depp, Colin Farrell, Jude Law, Simon Day, Tom Waits, Lily Cole, Johnny Harris, Andrew Garfield, Richard Riddell, Verne Troyer, Paloma Faith
Fotografia: Nicola Pecorini
Produzione: Davis-Films, Infinity Features Entertainment, Parnassus Productions, Grosvenor Park Productions
Distribuzione: Moviemax
Paese: Canada, Francia, Gran Bretagna, USA 2009
Uscita Cinema: 30/10/2009
Genere: Fantasy, Avventura
Formato: Colore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>