Nel paese delle creature selvagge – Trama, Scheda, Trailer

di Stefania Russo Commenta

Nel paese delle creature selvagge (titolo originale Where the Wild Things Are) è un film tratto dall'omonimo romanzo illustrato per ragazzi..

1466

Nel paese delle creature selvagge (titolo originale Where the Wild Things Are) è un film tratto dall’omonimo romanzo illustrato per ragazzi scritto da Maurice Sendak.

Il film racconta la storia di Max, un bambino piuttosto vivace che una sera decide di indossare il suo costume da lupo e di iniziare a giocare e a spaventare sua madre che, esasperata dalla troppa vivacità del bambino, decide di punirlo mandandolo a letto senza cena.


Max, quindi, è costretto a stare nella sua camera dove inizia a fantasticare una storia che lo porta ad intraprendere un viaggio fantastico nella cosidettaTerra delle creature selvagge“, un posto che, come si capisce dal nome, è animato da creature dall’aspetto per nulla gradevole ma che Max riuscirà a conquistare in tutti i sensi e, alla fine, queste creature decideranno addirittura di eleggere Max loro re.

Nel paese delle creature selvagge è stato presentato durante il Comic-Con di San Diego. Presenti alla serata il regista Spike Jonze e il piccolo protagonista del film Max Records che leggendo sulla sua mano ha citato una frase di Maurice Sendak: “Sapete che adoro questo film e spero che piaccia anche alla gente, perchè se non gli piace andrà dritta dritta all’inferno“.



Scheda del film:
Regia: Spike Jonze
Sceneggiatura: Spike Jonze, Dave Eggers
Attori: Max Records, Catherine Keener, James Gandolfini, Catherine O’Hara, Paul Dano, Forest Whitaker, Lauren Ambrose, Tom Noonan, Angus Sampson, Mark Ruffalo
Fotografia: Lance Acord
Montaggio: James Haygood, Eric Zumbrunnen
Musiche: Carter Burwell
Produzione: Legendary Pictures, Playtone
Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia
Paese: USA 2008
Uscita Cinema: 30/10/2009
Genere: Fantasy, Avventura

Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>