Legion – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Legion è un film fantasy del regista Scott Stewart che vede la Terra colpita da una catastrofe di proporzioni bibliche causata da una..

legion

Legion è un film fantasy del regista Scott Stewart che vede la Terra colpita da una catastrofe di proporzioni bibliche causata da una legione di angeli scesi sul nostro pianeta per portare l’apocalisse.

La razza umana è dunque in pericolo, l’unica possibilità di salvezza risiede nelle mani di un gruppo di persone che sono riuscite a rifugiarsi in un ristorante per caminonisti che si trova nel Sud Ovest degli Stati Uniti.


Si tratta di un gruppo di persone che non si sono mai incontrate prima di allora, persone completamente estranee quindi, ma che ben presto scopriranno che sarà solo unendo le loro forze che riusciranno a salvare l’umanità. Quando sono certi che la fine è vicina, infatti, il gruppo di persone scopre che la cameriera del ristorante è rimasta incinta del Messia.

Il film è stato girato in New Messico e vede come protagonisti Paul Bettany, Dennis Quaid, Tyrese Gibson, Lucas Black, Adrianne Palicki e Kevin Duran.



Scheda del film
Regia: Scott Stewart
Sceneggiatura: Scott Stewart
Attori: Dennis Quaid, Paul Bettany, Doug Jones, Tyrese Gibson, Kevin Durand, Adrianne Palicki, Kate Walsh, Willa Holland, Lucas Black, Jon Tenney, Charles S. Dutton, Yancey Arias, Josh Stamberg, Luce Rains
Fotografia: John Lindley
Montaggio: Steven Kemper
Musiche: John Frizzell
Produzione: Bold Films
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Paese: USA 2010
Uscita Cinema: 12/03/2010
Genere: Thriller, Fantasy

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>