L’apprendista stregone – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

L'apprendista stregone è un film ambientato nella New York di giorni nostri ispirato dal segmento "L'apprendista stregone" del film Fantasia. Lo stregone..

L'apprendista stregone

L’apprendista stregone è un film ambientato nella New York dei giorni nostri ispirato dal segmento “L’apprendista stregone” del film Fantasia. Lo stregone protagonista del film è Balthazar Blake, un maestro della magia che vive a Manhattan e che si trova a dover difendere la sua città da Maxim Horvath.

Per farlo però il mago ha bisogno di un valido aiuto, per questo recluta un giovane studente di college, Dave Stutler, che suo malgrado si trova costretto ad assumere i panni di apprendista del potente Balthazar Blake.


Dave all’apparenza è un ragazzo comune come tutti gli altri suoi coetanei ma in realtà ha delle doti nascoste, per questo è stato scelto come apprendista da Balthazar che lo sottopone ad un addestramento a dir poco folle che ha l’obiettivo di fargli apprendere tutte le più importanti e potenti magie nel più breve tempo possibile.

Balthazar Blake e il suo apprendista, infatti, si ritrovano a dover combattere una guerra tra il bene e il male. Dave, in particolare, dovrà contare su tutte le sue forze per sopravvivere all’addestramento, riuscire a sconfiggere le forze del male e conquistare la ragazza che ama.



Scheda del film
Regia: Jon Turteltaub
Sceneggiatura: Lawrence Konner, Mark Rosenthal, Matt Lopez
Attori: Nicolas Cage, Jay Baruchel, Alfred Molina, Teresa Palmer, Toby Kebbel, Monica Bellucci, Peyton List, Jake Cherry
Montaggio: William Goldenberg
Musiche: Trevor Rabin
Produzione: Walt Disney Pictures, Jerry Bruckheimer Films, Broken Road Productions, Junction Entertainment, Saturn Films
Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Paese: USA 2010
Uscita Cinema: 25/08/2010
Genere: Fantasy, Avventura

Trailer

Foto

L'apprendista stregone 1

l'apprendista stregone2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>