A Christmas Carol – Trama, Scheda, Trailer

di Stefania Russo Commenta

Tutti conoscono il celebre racconto "Il canto di Natale" di Charles Dickens, una di quelle storie senza tempo che piace sempre, soprattutto..

locandina

Tutti conoscono il celebre racconto Il canto di Natale di Charles Dickens, una di quelle storie senza tempo che piace sempre, soprattutto nel periodo natalizio.

Per questo motivo la Walt Disney Pictures ha deciso di riproporre questa storia attraverso un film diretto da Robert Zemeckis e che sarà in tutte le sale cinematografiche italiane a partire dal 9 novembre.


Il film presenta un copione piuttosto fedele al racconto scritto da Dickens e ha come protagonista Ebenezer Scrooge, personaggio interpretato da Jim Carrey, una persona avida e che mostra ripugnanza verso ogni tipo di festività, soprattutto quella natalizia.

Scrooge tratta malissimo il suo fedele impiegato (Gary Oldman) e suo nipote (Colin Firth) che cerca di essere carino con lui e di coinvolgerlo nel clima natalizio, ovviamente senza ottenere alcun risultato.

La sera della vigilia di Natale, tuttavia, Scrooge riceve la visita di tre spiriti, quello del Natale passato, del Natale presente e del Natale futuro che lo conducono in un viaggio in cui Scrooge si rende conto di dover affrontare la verità, decidendo così di aprire il suo cuore e di compensare anni di cattiva condotta prima che sia troppo tardi.



Scheda del film:
Regia: Robert Zemeckis
Sceneggiatura: Robert Zemeckis
Attori: Jim Carrey, Colin Firth, Christopher Lloyd, Bob Hoskins, Daryl Sabara, Jacquie Barnbrook, Molly C. Quinn, Fay Masterson, Gary Oldman, Cary Elwes, Robin Wright Penn
Fotografia: Robert Presley
Montaggio: Jeremiah O’Driscoll
Musiche: Alan Silvestri
Produzione: ImageMovers, Walt Disney Pictures
Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Paese: USA 2009
Uscita Cinema: 19/11/2009
Genere: Fantasy

Teaser Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>