A Christmas Carol – Recensione

di Eleonora Costa Commenta

Christmas Carol apre le porte a un’atmosfera natalizia tutta in 3D, il film realizzato dalla Disney per la regia di Robert Zemeckis uscirà al cinema il prossimo giovedì 3 dicembre.

cristhmas caROL

Christmas Carol apre le porte a un’atmosfera natalizia tutta in 3D, il film realizzato dalla Disney per la regia di Robert Zemeckis uscirà al cinema il prossimo giovedì 3 dicembre.Tratto dal noto romanzo di Charles Dickens: “Canto di Natale” Christmas Carol offre un’innovazione ibrida di live-action e animazione che catapulterà il pubblico in un autentico e divertente viaggio tridimensionale .

Il film racconta la storia di Ebnezer Scrooge un vecchio spilorcio che disprezza le festività natalizie e preferisce trascorrerle a casa da solo piuttosto che spendere soldi per i festeggiamenti.

Ma a fargli cambiare idea saranno i fantasmi del Natale presente, passato che gli faranno capire i suoi terribili sbagli sino a condurlo alla redenzione.

Robert Zemeckis presentando il film afferma: “E’ come se Charles Dickens avesse scritto questa storia con l’intenzione di farla diventare un film, considerando la sua forza visiva e cinematografica. E’ la migliore storia di viaggi sul tempo mai scritta- sottolinea il regista- e io volevo realizzare il film nel modo in cui ritengo fosse stato originariamente concepito dall’autore”

Il film vanta un cast d’eccezione dove gli attori hanno interpretato più ruoli: Jim Carrey nei panni di Scrooge e degli spiriti del Natale; Gary Oldman interpreta il fedele contabile di Scrooge, il fantasma di Marley e tiny tim; Colin Firth nel ruolo del giovane e allegro nipote; Bob Hoskins e Robin Wright Penn. A contornare il tutto Una colonna sonora d’eccezione realizzata dal compositore Alan silvestri e cantata da Andrea Bocelli.

Jim Carrey ha commentato la storia di Scrooge considerandola una bella storia: “Tutti amiamo una bella storia di cambiamento. Insomma qualcuno vede la luce e scopre finalmente le cose importanti nella vita. In questo senso questa è una delle storia più belle mai scritte” Ha dichiarato l’attore.

In America il film ha riscosso un grande successo e già nel weekend di apertura ha incassato 30 milioni di dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>