“Sucker Punch” – trailer, trama, scheda

di Marina Pellegrino Commenta

Il film è basato su uno script assolutamente originale, non si ispira dunque a nessun fumetto come si potrebbe invece pensare. E’ ambientato negli anni ’50 e..

 “Sucker Punck” - trama, scheda, trailer

Il 25 marzo 2011 uscirà nelle sale cinematografiche una pellicola a metà tra il video game e una serie anime. “Sucker Punch” (che tradotto letteralmente significa “colpo all’improvviso”) è il nuovo attesissimo dark fantasy, realizzato in 3D, del regista Zack Snyder (“300”, “Watchmen”, “Il Regno di Ga’Hoole-La leggenda dei Guardiani”) che lo ha definito come una specie di Alice nel Paese delle Meraviglie…solo che Alice, in questo caso, ha in mano una mitragliatrice.



Il film è basato su uno script assolutamente originale, non si ispira dunque a nessun fumetto come si potrebbe invece pensare. E’ ambientato negli anni ’50 e racconta la storia di Baby Doll, una ragazza che finisce per essere rinchiusa in un ospedale psichiatrico per opera di un crudele patrigno, il cui scopo è quello di farla lobotomizzare. Baby Doll cerca di fuggire da quella terribile realtà rifugiandosi e cercando delle soluzioni in un mondo immaginario che ha costruito, ma dal quale alla fine non riuscirà a scappare. La sua unica possibilità è quella di rubare cinque oggetti dall’universo alternativo creato e sfuggire ad un ignoto avversario entro cinque giorni, trascorsi i quali invece rischia la lobotomia.
Fanno parte del cast cinque giovani protagoniste femminili: Emily Browning (Baby Doll), Vanessa Hudgens (Blondie), Jamie Chung (Amber), Abbie Cornish (Sweat Pea) e Jena Malone (Rocket).

Scheda del film

USCITA CINEMA: 08/04/2011
REGIA: Zack Snyder
SCENEGGIATURA: Zack Snyder, Steve Shibuya
ATTORI: Emily Browning, Jena Malone, Jamie Chung, Vanessa Anne Hudgens, Abbie Cornish, Carla Gugino, Jon Hamm, Scott Glenn, Oscar Isaac, Danny Bristol, Vicky Lambert, Juliana Semenova, Annie Au, Malcolm Scott
FOTOGRAFIA: Larry Fong
MONTAGGIO: William Hoy
MUSICHE: Tyler Bates, Marius De Vries
PRODUZIONE: Cruel & Unusual Films, Warner Bros. Pictures
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Pictures
PAESE: USA 2011
GENERE: Azione, Thriller, Fantasy

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>