War Horse trama e trailer

di Maris Matteucci Commenta

War Horse uscirà questa sera in tutte le sale cinematografiche

A distanza di tre anni (l’ultimo film era stato il quarto Indiana Jones nel 2008), Steven Spielberg è tornato nelle sale cinematografiche in grande stile proponendo due film usciti a distanza ravvicinata: “Le avventure di Tintin” (uscito ad ottobre) e “War Horse” che invece farà il suo debutto in tutte le sale questa sera.

Nel cast del film, Jeremy Irvine, Peter Mullan, Emily Watson, David Thewlis e Benedict Cumberbatch.


Siamo nel primo Novecento. “War Horse” è la storia di Joey, un puledro cresciuto libero nella campagna britannica. Viene acquistato da Ted, agricoltore con il vizietto dell’alcol che lo destinerà all’aratro nel tentativo di risollevare le sorti di una famiglia decisamente allo sbando. In mezzo a tente persone snaturate però c’è Albert, il figlio dell’uomo, che addestrerà il piccolo puledrino fino a che i due diventeranno inseparabili.

Ma c’è da fare i conti con lo scotto della povertà e allora Ted decide di vendere quel cavallo per far fronte all’affitto della fattoria. Joey sarò affidato a un giovane capitano inglese che lo tratterà bene e con cura. Fino a quando la guerra non separerà il cavallo dal suo nuovo padrone. Joey, solo e abbandonato a se stesso, attraverserà l’intera Europa: Albert, nel ricordo di quell’animale mai dimenticato, si arruolerà volontare nell’esercito…

Sembrerà un paradosso ma per me War Horse non è un film di guerra – ha dichiarato Steven Spielberg -. Piuttosto è un film che vuole puntare l’attenzione sulla profonda connessione tra animali e uomo. Il cavallo protagonista del film è simbolo della speranza che non svanisce nemmeno in un periodo buio come quello della guerra“.

USCITA CINEMA: 17/02/2012
GENERE: Drammatico, Guerra, Avventura
REGIA: Steven Spielberg
SCENEGGIATURA: Lee Hall, Richard Curtis
ATTORI:
Jeremy Irvine, Peter Mullan, Emily Watson, David Thewlis, Benedict Cumberbatch, Stephen Graham, Tom Hiddleston, Niels Arestrup, Celine Buckens, David Kross, Patrick Kennedy, Rainer Bock, Nicolas Bro, Leonard Carow, Robert Emms
FOTOGRAFIA: Janusz Kaminski
MONTAGGIO: Michael Kahn
MUSICHE: John Williams
PRODUZIONE: Amblin Entertainment, The Kennedy/Marshall Company, DreamWorks
DISTRIBUZIONE: Walt Disney Company Italia
PAESE: USA 2011
DURATA: 146 Min

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>