“Vallanzasca – Gli angeli del male” alla Mostra del Cinema di Venezia

di Serena De Carlo Commenta

Presentato ieri fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia, dopo tanta attesa e accompagnato da varie polemiche, il film di Michele Placido “Vallanzasca – Gli angeli del male”...

fiore_2

Presentato due giorni fa fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia, dopo tanta attesa e accompagnato da varie polemiche, il film di Michele Placido Vallanzasca – Gli angeli del male”.

La pellicola racconta la vita di Renato Vallanzasca, condannato a quattro ergastoli, sottoforma di un lungo flashback, durante il quale il protagonista ripercorre la sua esistenza, dall’infanzia fino all’ingresso nella banda della Comasina. Il ruolo del protagonista è affidato a Kim Rossi Stuart che aveva già lavorato con Placido in “Romanzo Criminale” e nel film con lui anche Filippo Timi, Moritz Bleibtreu, Valeria Solarino, Paz Vega e Francesco Scianna.



La colonna sonora è invece affidata al lavoro dei Negramaro, che per il film hanno composto musiche originali. Il gruppo di Giuliano Sangiorgi ha già una certa familiarità con il cinema, avendo già collaborato con Alessandro D’Alatri per “La Febbre”, con Giovanni Veronesi per “Manuale d’Amore 2” e con Daniele Gangemi per la sua prima pellicola “Una notte blu cobalto”, che ha fruttato ai Negroamaro il premio per la miglior colonna sonora al Magna Grecia Film Festival 2010.

“Vallanzasca – Gli angeli del male” sarà nelle sale dal 17 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>