Una soluzione razionale – Trama, Scheda, Trailer

di Stefania Russo Commenta

Una soluzione razionale (titolo originale Det enda rationella) racconta la storia di due coppie la prima formata da Erland e May e la seconda..

locandina

Una soluzione razionale (titolo originale Det enda rationella) racconta la storia di due coppie sposate, la prima formata da Erland e May e la seconda da Sven-Erik e Karin.

Erland lavora in una cartiera insieme al suo miglior amico Sven-Erik e nel tempo libero insieme a sua moglie May dirige un corso matrimoniale, un gruppo di discussione serale presso la locale Chiesa Pentecostale in cui si parla dei vari problemi matrimoniali e dei modi per risolverli in maniera pacifica.


Durante una festa Erland conosce Karin, la moglie di Sven-Erik, tra loro è un vero e proprio colpo di fulmine e nasce subito una relazione. Erland lo viene a sapere e cerca di trovare una soluzione razionale per risolvere la questione.

I quattro si siedono attorno ad un tavolo e decidono di vivere tutti e quattro sotto lo stesso tetto, stabilendo 10 regole di convivenza. Si tratta però di un esperimento che metterà a dura prova la loro pazienza..

Scheda del film:
Regia: Jorgen Bergmark
Sceneggiatura: Jens Jonsson
Attori: Pernilla August, Rolf Lassgård, Stina Ekblad, Anki Liden, Magnus Roosmann, Claes Ljungmark, Johan Storgard, Magnus Eriksson
Fotografia: Claes Ljungmark, Anders Bohman
Montaggio: Mattias Morheden
Produzione: Hepp Film, Blind Spot Pictures Oy, ARTE, Lucky Red, Pandora Filmproduktion, Sveriges Television (SVT), Yleisradio (YLE), Zweites Deutsches Fernsehen (ZDF)
Distribuzione: Lucky Red
Uscita Cinema: 09/09/2009
Genere: Drammatico

Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>