Un amore all’improvviso – Trama, Scheda, Trailer

di Stefania Russo Commenta

Un amore senza tempo è un film tratto dal romanzo romanzo "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo" di Audrey Niffenegger e..

locandina

Un amore all’improvviso è un film tratto dal romanzo “La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo” di Audrey Niffenegger e ha come protagonisti Henry DeTamble e sua moglie Clare Abshire.

Henry ha una rarissima malattia genetica che lo porta involontariamente a viaggiare nel tempo, non è in grado di controllare il momento della partenza, il luogo di arrivo o quanto durerà il viaggio e le destinazioni sono legate al suo subconscio visto che riguardano luoghi che Henry ha visitato o che visiterà in seguito.


Nei suoi viaggi Henry non può portare niente con sè, neanche i vestiti e per questo ogni volta che gli capita di viaggiare nel tempo deve fare in fretta a trovare degli abiti, nonchè cibo e riparo senza venire picchiato o arrestato.

Questo porta Henry ad accumulare un gran numero di tecniche di sopravvivenza che gli servono per riuscire a sopravvivere in ogni suo viaggio, alcune di queste le impara da versioni più vecchie di se stesso che incontra durante viaggi nel futuro.

Scheda del film

Regia: Robert Schwentke
Sceneggiatura: Bruce Joel Rubin, Jeremy Leven
Attori: Eric Bana, Rachel McAdams, Ron Livingston, Maggie Castle, Michelle Nolden, Hailey McCann, Philip Craig, Jane McLean, Brian Bisson, Donald Carrier, Brooklynn Proulx, Joan Barrett, Alex Ferris, Tatum McCann
Fotografia: Florian Ballhaus
Montaggio: Thom Noble
Produzione: Industry Entertainment, New Line Cinema, Plan B Entertainment
Distribuzione: 01 Distibution
Paese: USA 2009
Uscita Cinema: 25/09/2009
Genere: Drammatico, Fantascienza

Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>