“Un altro Mondo” – trailer, trama, scheda

di Marina Pellegrino Commenta

Si tratta della trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Carla Vangelista, sceneggiatrice cara a Silvio Muccino, con la quale scrisse a quattro mani..

Un altro mondo - trama, scheda, trailer

A due anni di distanza da “Parlami d’Amore, pellicola di cui è interprete, regista e sceneggiatore, Silvio Muccino ritorna nelle sale con “Un altro Mondo” a partire dal prossimo 22 dicembre.

Si tratta della trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Carla Vangelista, sceneggiatrice cara a Muccino junior, con la quale scrisse a quattro mani nel 2006 il suo primo romanzo Parlami d’Amore, poi portato sullo schermo.



La storia di “Un altro Mondo”, il nuovo film di Silvio Muccino, è quella di Andrea, un ragazzo romano benestante, superficiale e privo di entusiasmo, che il giorno del proprio compleanno riceve una lettera da parte del padre che non vede da oltre vent’anni. Nella lettera l’uomo prega il figlio di raggiungerlo al più presto in Kenya perché, gli confessa, gli resta ormai poco da vivere. Il ragazzo all’inizio è molto combattuto ma poi prende la decisione di partire alla volta di Nairobi.

Una volta arrivato in Africa scoprirà di avere un fratellino di 8 anni che il padre ha avuto insieme ad una giovane donna africana. Al di là di ogni possibile previsione, Andrea inizierà un percorso fisico e interiore che lo porterà alla scoperta di nuove, forti emozioni ma soprattutto di se stesso.Un altro mondo - trama, scheda, trailer
Fanno parte del cast Greta Scacchi, Isabella Ragonese, il piccolo Michael Rainey Jr, Flavio Parenti e Maya Sansa.
Il commento musicale al trailer e al film è Secret garden di Bruce Springsteen.

Scheda del film
USCITA CINEMA: 22/12/2010
REGIA: Silvio Muccino
SCENEGGIATURA: Silvio Muccino, Carla Vangelista
ATTORI: Silvio Muccino, Michael Rainey, Isabella Ragonese, Maya Sansa, Flavio Parenti, Greta Scacchi
FOTOGRAFIA: Marcello Montarsi
MONTAGGIO: Cecilia Zanuso
MUSICHE: Stefano Arnaldi
PRODUZIONE: Cattleya
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
PAESE: Italia 2010
GENERE: Drammatico

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>