Un alibi perfetto – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Un alibi perfetto è il remake del film L'alibi era perfetto del 1956 diretto da Fritz Lang e ha come protagonista C.J. Nicholas, un giovane..

locandina

Un alibi perfetto è il remake del film L’alibi era perfetto del 1956 diretto da Fritz Lang e che ha come protagonista C.J. Nicholas, un giovane e ambizioso giornalista che è alla ricerca di uno scoop che gli dia notorietà e che mentre è alla ricerca della notizia del secolo scopre che un noto procuratore distrettuale è in realtà una persona corrotta che falsifica le prove per ottenere condanne di omicidio.

Per far venir fuori la verità Nicholas sceglie la strada più rischiosa e difficile, farsi coinvolgere volontariamente in un processo per omicidio avendo al suo fianco solo ed esclusivamente uno dei suoi collaboratori, l’unico che sarà in grado di dimostrare la sua innocenza.


Ma la storia si complica. Nicholas, infatti, conosce Ella, l’assistente del procuratore e con cui inizia ad avere una storia d’amore. Nicholas sceglie di non rivelare il suo piano alla ragazza che ad un certo punto si troverà contro il suo capo e cercherà di dimostrare l’innocenza di Nicholas, che forse ha scelto una persona troppo potente come suo avversario.

Infatti, mentre lui è in rinchiuso in carcere in attesa del processo, il procuratore è impegnato a raccogliere prove che lo faranno apparire agli occhi del giudice come l’autore dell’omicidio, con il rischio di risultare il colpevole e di dover rimanere in carcere a lungo.



Scheda del film
Regia: Peter Hyams
Sceneggiatura: Peter Hyams
Attori: Michael Douglas, Amber Tamblyn, Jesse Metcalfe, Joel Moore, Randal Reeder, David Jensen, Megan Brown, James B. McDaniel, David Born, Krystal Mayo, Michael Byrnes, Edrick Browne, Mysti Nash, Kip Cummings, Grant James, Bill Stinchcomb, Ryan Glorioso, Brent Weisner
Fotografia: Peter Hyams
Montaggio: Jeff Gullo
Produzione: Foresight Unlimited, RKO Radio Pictures, Signature Pictures
Distribuzione: Medusa
Paese: USA 2009
Uscita Cinema: 13/11/2009
Genere: Drammatico, Thriller

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>