The Runaways – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

The Runaways è il film che ripercorre la storia dell'omonima rock band degli anni 70 che con la sua musica rock raggiunse un incredibile successo per poi sciogliersi..

locandina

The Runaways è il film che ripercorre la storia dell’omonima rock band degli anni 70 che con la sua musica rock raggiunse un incredibile successo per poi sciogliersi rapidamente, solo quattro anni dopo la sua fondazione, a causa di alcune incomprensioni e problemi interni al gruppo.

Ad interpretare la leader del gruppo Joan Jett è l’attrice Kristen Stewart, nota soprattutto per aver interpretato il ruolo di Bella Swan nella saga di Twilight. Per girare questo film l’attrice si è prestata ad un cambio di look non indifferente che l’ha resa molto simile a Joan Jett e l’ha aiutata ad immedesimarsi meglio nel personaggio.


Al suo fianco Dakota Fanning nel ruolo di Cherie Currie, la vocalist della band. Il film uscirà nelle sale cinematografiche americane il 19 marzo 2010 mentre in Italia bisognerà attendere ancora un pò.



Scheda del film
Regia: Floria Sigismondi
Sceneggiatura: Floria Sigismondi
Attori: Kristen Stewart, Dakota Fanning, Scout Taylor-Compton, Alessandra Torresani, Stella Maeve, Michael Shannon, Hannah Marks, Shammy Dee, Tatum O’Neal, Brett Cullen, Danielle Riley Keough, Alia Shawkat, Johnny Lewis, Lisa Long
Fotografia: Benoît Debie
Montaggio: Richard Chew
Produzione: River Road Entertainment
Paese: USA 2010
Uscita Cinema: Prossimamente
Genere: Drammatico

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>