The Last Station – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

The Last Station è un film di Michael Hoffman tratto dal romanzo di Jay Parini, la protagonista è la contessa Sofa che dopo ben 50 anni di matrimonio si trova..

The Last Station

The Last Station è un film di Michael Hoffman tratto dal romanzo di Jay Parini, la protagonista è la Contessa Sofa che dopo ben 50 anni di matrimonio si trova a dover combattere con suo marito per proteggere il titolo nobiliare e le loro ricchezze, che un giorno dovranno andare nelle mani della loro unica figlia.

Suo marito è Leo Tolstoj, il romanziere russo che improvvisamente, in nome di una nuova religione, ha deciso di rinunciare al suo titolo nobiliare e alle sue proprietà per diventare una persona umile e povera.


Ma la cosa che più fa arrabbiare la Contessa è che suo marito ha deciso di donare tutti i diritti dei suoi racconti al popolo russo e non alla sua famiglia. La donna cerca quindi di fare tutto quello che è in suo potere e lottando con tutte le sue forze tenta di riprendersi quello che secondo lei le appartiene.

Ma alla fine Tolstoj la allontana e i due si rivedranno soltanto in punto di morte, nell’ultima stazione.



Scheda del film
Regia: Michael Hoffman
Sceneggiatura: Michael Hoffman, Sebastian Edschmid
Attori: Helen Mirren, Christopher Plummer, James McAvoy, Paul Giamatti, Anne-Marie Duff, Kerry Condon, Patrick Kennedy, John Sessions, Tomas Spencer
Montaggio: Patricia Rommel
Musiche: Sergei Yevtushenko
Produzione: Egoli Tossell Film Halle, Zephyr Films
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Paese: Germania, Russia 2009
Genere: Drammatico
Uscita Cinema: 28/05/2010

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>