The Informant – Trama, Scheda, Trailer

di Stefania Russo Commenta

The Informant è un film la cui storia è ispirata ad una vicenda realmente accaduta che vede come protagonista Brian Shepherd, un agente..

locandinapg1

The Informant è un film la cui storia è ispirata ad una vicenda realmente accaduta che vede come protagonista Brian Shepherd, un agente dell’FBI che riesce a smascherare una colossale frode sul controllo dei prezzi da parte della multinazionale Archer Daniels Midland.

Decisivo per la riuscita di questa impresa è stato l’aiuto e la testimonianza di Mark Whitacre, biochimico ed ex-vice presidente della Archer Daniels Midland che decide di collaborare con Shepherd e fal salire a galla la scandalosa frode della multinazionale.


La Archer Daniels Midland, quindi, diventa imputata in un processo per frode e, alla fine, viene riconosciuta colpevole e condannata al pagamento di una multa da 100 milioni di dollari.

The Informant è un film diretto da Steven Soderbergh, lo stesso regista di Ocean’s 11, 1 e 13, e ha tra i suoi protagonisti Matt Demon, Melanie Lynskey, Scott Bakula, Thomas F. Wilson, Patton Oswalt e Eddie Jemison.



Scheda del film:
Regia: Steven Soderbergh
Sceneggiatura: Scott Z. Burns
Attori: Matt Damon, Melanie Lynskey, Scott Bakula, Thomas F. Wilson, Patton Oswalt, Eddie Jemison, Paul F. Tompkins, Joel McHale, Arden Myrin, Scott Adsit, Rick Overton, Larry Clarke, Ludger Pistor, Samantha Albert, Allan Havey, Rome Kanda, Howie Johnson, Tom Papa, Jayden Lund, Daniel Hagen
Montaggio: Stephen Mirrione
Musiche: Marvin Hamlisch
Produzione: Groundswell Productions, Participant Productions
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Paese: USA 2009
Uscita Cinema: 18/09/2009
Genere: Drammatico, Thriller

Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>