Sulla strada di casa trama e trailer

di Maris Matteucci Commenta

Venerdì 3 febbraio uscirà in tutte le sale Sulla strada di casa, film drammatico diretto da Emiliano Corapi

Il primo film italiano ad uscire a febbraio (venerdì 3) in tutte le sale cinematografiche sarà Sulla strada di casa, pellicola diretta da Emiliano Corapi con Daniele Liotti, Vinicio Marchioni, Donatella Finocchiaro, Claudia Pandolfi e Fabrizio Rongione.

Il film racconta la storia di Alberto, piccolo imprenditore genovese che per salvare la propria azienda ereditata dal padre si infila in un giro più grande di lui: inizia infatti a fare il corriere per una organizzazione criminale. L’intento è quello di arrotondare e garantire un futuro migliore a sua moglie e ai suoi due figli. Proprio alla moglie Alberto tiene nascosti i motivi che sempre più spesso ed inspiegabilmente lo portano lontano da casa.


Fino a quando, un giorno, viene messo davanti ad una scelta difficilissima. Un gruppo di malviventi si introduce in casa sua sequestrando moglie e figli. Per rivederli sani e salvi Alberto deve consegnare il carico a loro una volta ritirato. L’uomo, in preda al panico, accetta il ricatto e da solo attraversa tutta l’Italia per andare a ritirare il carico conteso. Ma qualcosa va storto per l’imprenditore ligure…

La pellicola è stata premiata nello scorso Umbria Film Festival come miglior opera prima 2011. Il regista Emiliano Corapi, nell’occasione, sottolineò come l’idea di questo film è nata dal bisogno di una identità precisa in un momento in cui troppo spessp i confini tra il bene e il male si confondono.

USCITA CINEMA: 03/02/2012
REGIA: Emiliano Corapi
SCENEGGIATURA: Emiliano Corapi
ATTORI: Vinicio Marchioni, Donatella Finocchiaro, Daniele Liotti, Claudia Pandolfi, Fabrizio Rongione, Massimo Popolizio, Renato Marchetti, Fausto Maria Sciarappa, Lucia Mascino
FOTOGRAFIA: Raoul Torresi
MONTAGGIO: Andrea Maguolo
MUSICHE: Giordano Corapi
PRODUZIONE: Marvin Film
DISTRIBUZIONE: Iris Film
GENERE: Drammatico
DURATA: 83 Min
FORMATO: Colore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>