Sul Lago Tahoe – Trama, Scheda, Trailer

di Stefania Russo Commenta

Sul Lago Tahoe è un film drammatico che ha come protagonista Juan, un ragazzo di 16 anni che tenat di sfuggire da casa, un luogo..

locandina

Sul Lago Tahoe è un film drammatico che ha come protagonista Juan, un ragazzo di 16 anni che tenta di sfuggire da casa, un luogo colmo di tristezza in cui sua madre non fà che piangere a causa della morte di suo padre.

Juan tenta di fuggire con l’auto di famiglia ma finisce dritto contro un palo, per fortuna senza farsi male. Dopo l’incidente il ragazzo chiama a casa per parlare con sua madre ma suo fratello gli dice che è chiusa in bagno, Juan capisce che non è cambiato nulla e decide di continuare la sua fuga, prima però deve far riparare l’auto.


Juan si mette alla ricerca di qualcuno che possa riparare la sua auto e trova Don Heber, un meccanico strampalato che ha come amico Sica, un boxer che nei comportamenti somiglia molto ad una persona, di certo non si incontra spesso un cane che mangia con la ciotola poggiata sul tavolo.


Ad ogni modo Don Heber promette a Juan di riparare l’auto, ma prima deve trovare il pezzo di ricambio. Juan, quindi si mette alla ricerca di questo pezzo e arriva in un autoricambi gestito da una giovane madre e in cui Juan incontra David, un adolescente ossessionato dalle arti marziali e dalla filosofia Kung Fu.

Questa piccola avventura, tuttavia, sarà di vitale importanza per Juan che osservando il modo di vivere di queste persone finirà per accettare la morte di suo padre e, quindi, deciderà di tornare a casa e non fuggire più dal dolore.

Scheda del film:
Regia: Fernando Eimbcke
Sceneggiatura: Fernando Eimbcke, Paula Markovitch
Attori: Diego Cataño, Héctor Herrera, Daniela Valentine, Juan Carlos Lara, Yemil Sefami, Enrique Albor, Raquel Araujo
Fotografia: Alexis Zabé
Montaggio: Mariana Rodríguez
Musiche: Camilo Lara
Produzione: Cinepantera, Fidecine, Instituto Mexicano De Cinematografía (Imcine), Eficine 226
Distribuzione: Archibald Film
Paese: Giappone, Messico, USA 2008
Uscita Cinema: 28/08/2009
Genere: Drammatico

Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>