Segreti di famiglia – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Segreti di famiglia è un film di Francis Ford Coppola che racconta la storia di Bennie, un ragazzo che sta per compiere 18 anni e che decide di andare..

locandina

Segreti di famiglia è un film di Francis Ford Coppola che racconta la storia di Bennie, un ragazzo che sta per compiere 18 anni e che decide di andare a Buenos Aires per cercare Tetro, suo fratello che ha rotto i rapporti con la sua famiglia d’origine da circa 10 anni.

In un primo momento Tetro non accoglie bene suo fratello perchè la sua scelta era quella di non aver più alcun rapporto con la sua famiglia d’origine, anche se prima di andare via aveva lasciato una lettera a Bennie in cui scriveva che prima o poi sarebbe tornato a prenderlo e lo avrebbe portato via.


Tetro vive con Miranda e si mantiene lavorando come tecnico delle luci in un teatrino locale ma la sua passione è scrivere delle poesie che però non ricevono alcuna approvazione da Alone, la più importante critica letteraria del Paese. Bennie si aspettava un’accoglienza e una persona completamente diversa ma decide lo stesso di rimanere a vivere con Tetro e Miranda.

Bennie e Tetro provengono da una famiglia di emigranti italoargentini che a causa del lavoro del padre Carlo, un importante direttore d’orchestra, si è trasferita a New York da molto tempo.



Scheda del film
Regia: Francis Ford Coppola
Sceneggiatura: Francis Ford Coppola
Attori: Vincent Gallo, Maribel Verdú, Alden Ehrenreich, Klaus Maria Brandauer, Carmen Maura, Rodrigo De La Serna, Mike Amigorena, Sofía Castiglione, Francesca De Sapio, Erica Rivas, Leticia Brédice
Fotografia: Mihai Malaimare Jr.Montaggio: Walter Murch
Musiche: Osvaldo Golijov
Produzione: Francis Ford Coppola, American Zoetrope, BIM Distribuzione, Magik Media Entertainment, Tornasol Films
Distribuzione: BIM Distribuzione
Paese: Argentina, USA 2009
Uscita Cinema: 20/11/2009
Genere: Drammatico

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>