Ritorno a Brideshead – Trama, Scheda, Trailer

di Stefania Russo Commenta

Il film è ambientato nella Oxford del 1925 e ha come protagonista Charles Ryder un ragazzo originario di Paddington il cui sogno..

2009

Il film è ambientato nella Oxford del 1925 e ha come protagonista Charles Ryder un ragazzo originario di Paddington che sogna di diventare un pittore.

Charles incontra Sebastian Flyte, il figlio di Lord e Lady Marchmain, un ragazzo per cui Charles prova una forte attrazione tanto che diviene il suo amante e accetta la proposta di Sebastian che lo invita nella sua dimora di Brideshead per conoscere i suoi genitori.


Ed è proprio lì che Charles incontra Julia, la sorella di Sebastian e se ne innamora perdutamente. La famiglia però è rigidamente cattolica e non vuole che Julia possa sposi un ateo come Charles.



Scheda del film:
Regia: Julian Jarrold
Sceneggiatura: Jeremy Brock, Andrew Davies
Attori: Matthew Goode, Ben Whishaw, Hayley Atwell, Emma Thompson, Michael Gambon, Greta Scacchi, Jonathan Cake, Patrick Malahide, Roger Walker, Ed Stoppard, Joseph Beattie, Felicity Jones, Geoffrey Wilkinson, Richard Teverson, Anna Madeley, Niall Buggy, Thomas Morrison, Tom Wlaschiha, Stephane Cornicard, James Bradshaw
Fotografia: Jess Hall
Montaggio: Chris GillMusiche: Adrian Johnston
Produzione: BBC Films, Ecosse Films, Hanway Films, Screen Yorkshine, UK Film Council
Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Uscita Cinema: 26/06/2009
Genere: Drammatico

Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>