Oltre le regole – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Oltre le regole (titolo originale The Messenger) è un film che mostra quanto sia dura e difficile l'attività che è stata assegnata a due soldati..

locandina

Oltre le regole (titolo originale The Messenger) è un film che mostra quanto sia dura e difficile l’attività che è stata assegnata a due soldati (interpretati da Ben Foster e Woody Harrelson), il loro compito è infatti quello di recarsi presso l’abitazione dei soldati morti in guerra e di dare la triste notizia ai loro familiari.

Il loro compito richiede sangue freddo e la capacità di riuscire a non farsi trascinare emotivamente, è infatti proibito ogni contatto fisico con i familiari, non è concesso dar loro un abbraccio o fornire altro tipo di sostegno fisico o psicologico, i due soldati devono limitarsi a annunciare la morte dei loro colleghi.


Un compito questo che non è affatto semplice, soprattutto per il più giovane dei due che non sempre riesce ad agire con freddezza e distacco, compreso il giorno in cui resta sorpreso e attratto dalla vedova di un soldato morto in guerra, il suo comportamento insinuerà un dubbio di natura etica che si risolverà in maniera toccante e inaspettata.



Schda del film
Regia: Oren Moverman
Sceneggiatura: Alessandro Camon, Oren Moverman
Attori: Ben Foster, Samantha Morton, Woody Harrelson, Jena Malone, Eamonn Walker, Steve Buscemi, Peter Friedman, Lisa Emery, Halley Feiffer, Sam Kitchin
Fotografia: Bobby Bukowski
Montaggio: Alexander Hall
Musiche: Nathan Larson
Produzione: The Mark Gordon Company, Ominlab, Reason Pictures, Sherazade Film Development
Distribuzione: Lucky Red
Paese: USA 2008
Genere: Drammatico, Romantico
Uscita Cinema: 16/04/2010

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>