Notorious – Trama, scheda, trailer

di Alessandro Bombardieri Commenta

Notorius è un film basato su una storia realmente accaduta, riguardante il mondo della musica rap e hip-hop americana.

notorious

Notorius è un film basato su una storia realmente accaduta, riguardante il mondo della musica rap e hip-hop americana. Il film parla della vita di un ragazzo cresciuto in un piccolo sobborgo di Brooklin, diventato da un giorno all’altro una vera e propria star della musica rap americana, ed in particolare della costa est.

Notorious Big, questo il suo nome d’arte aveva come manager l’amico Sean Puffy Comb, che riesce a far decollare la carriera di Big in pochissimo tempo. Già a 21 anni si trova pieno di soldi, donne e fama. La madre più volte durante l’intero film lo mette in guardia sui rischi che si corrono in questo mondo.


La guerra che viene a crearsi tra i vari gruppi di rapper in America tra le band di una costa contro l’altra, porterà all’uccisione di Tupac Shakur, capo della West Coast, per mano dell’amico di Big, Puffy. Big accorso sul luogo del delitto con una pistola per mettere pace viene messo tra gli accusati.

Big la pagherà, nel ’97 viene ucciso all’uscita di uno spettacolo che aveva appena tenuto, dalla band rivale, a soli 25 anni.

Scheda del film:
Regia: George Tillman Jr.
Sceneggiatura: Reggie Rock Bythewood, Cheo Hodari Coker
Attori: Jamal Woolard, Derek Luke, Anthony Mackie, Angela Bassett, Naturi Naughton, Antonique Smith, Sean Ringgold, Marc John Jefferies, Charles Malik Whitfield
Fotografia: Michael Grady
Musiche: Danny Elfman
Produzione: Sean Combs
Distribuzione: 20th Century Fox
Uscita Cinema: 17/07/2009
Genere: Drammatico, Biografico

Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>