Niente velo per Jasira – Trama, Scheda, Trailer

di Stefania Russo Commenta

Niente velo per Jasira è un film tratto dal romanzo "Beduina" di Alicia Erian e racconta la storia di una ragazza di nome Jasira, una tredicenne..

niente velo per jasira

Niente velo per Jasira è un film tratto dal romanzo Beduina di Alicia Erian e racconta la storia di una ragazza di nome Jasira, una tredicenne che si divide tra New York, dove vive la madre irlandese, e Huston, dove invece vive suo padre, un uomo di origini arabe.

Nel pieno dell’adolescenza Jasira viene costretta ad andare a vivere con suo padre dove ben presto scopre che la famiglia di cui fa parte è considerata “strana” dai vicini. Jasira, inoltre, come dicevamo, sta attraversando la fase critica dell’adolescenza e si trova a dover affrontare da sola e in un ambiente piuttosto ostile questo particolare momento della sua vita.


Suo padre, infatti, è piuttosto tradizionalista e prova quasi disagio nel vedere la figlia crescere e diventare una donna. Jasira, quindi, cerca di trovare altrove l’amore e l’affetto di cui ha bisogno e ben presto scopre che la scorciatoia per ottenerlo è il sesso.

Un film drammatico che racconta una storia di solitudine e inadeguatezza che ha come sfondo la Guerra del Golfo.



Scheda del film:
Regia: Alan Ball
Sceneggiatura: Alan Ball
Attori: Summer Bishil, Aaron Eckhart, Peter Macdissi, Toni Collette, Maria Bello, Eugene Jones III, Matt Letscher, Chase Ellison, Gemmenne de la Peña, Lynn Collins
Fotografia: Newton Thomas Sigel
Montaggio: Andy Keir
Musiche: Thomas Newman
Produzione: Indian Paintbrush, Scott Rudin Productions, This Is That Productions
Distribuzione: Videa-CDE, Warner Bros. Pictures Italia
Paese: USA 2007
Uscita Cinema: 17/07/2009
Genere: Drammatico

Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>