My Son, My Son What Have Ye Done? – trama, scheda, trailer

di Marina Pellegrino Commenta

Brad McCullum (Michael Shannon) è un attore teatrale che, nella realtà, commette l’omicidio che dovrà andare in scena sul palcoscenico, l’uccisione della propria madre..

my son, my son what have ye done? - trama, scheda, trailer

“My Son, My Son What Have Ye Done?” è un film che si ispira a delle vicende realmente accadute. Precisamente, ad un omicidio avvenuto a San Diego in California nel 1979 per mano di Mark Yavorsky, un ragazzo che stava per sfondare nel mondo del basket e della recitazione, che un giorno uccise la madre con una sciabola. Yavorsky fu poi dichiarato non sano di mente.

Dietro la macchina da presa c’è Werner Herzog, esponente del nuovo cinema tedesco, autore di numerose pellicole (Il cattivo tenente, The Remake), cortometraggi, documentari e opere teatrali. Herzog volle incontrare l’assassino e, dopo averlo fatto, affermò che si trattava realmente di un uomo folle e pericoloso.



Brad McCullum (Michael Shannon) è un attore teatrale che, nella realtà, commette l’omicidio che dovrà andare in scena sul palcoscenico, l’uccisione della propria madre. La polizia si reca sul luogo del delitto e assiste ad uno spettacolo agghiacciante. La donna è riversa senza vita in una pozza di sangue. L’omicida nel frattempo si è barricato nell’edificio di fronte l’abitazione della madre, prendendo con sé degli ostaggi.
Il detective Havenhurst interroga la fidanzata di McCullum e gli amici e, pian piano, cerca di capire come l’uomo sia arrivato a compiere un gesto così folle. Brad era ossessionato dal personaggio che più volte aveva messo in scena, l’Elettra di Sofocle.

Scheda del film

USCITA CINEMA: 10/09/2010
REGIA: Werner Herzog
ATTORI: Michael Shannon, Willem Dafoe, Chloë Sevigny, Udo Kier, Brad Dourif,Michael Peña, Grace Zabriskie, Irma P. Hall, Loretta Devine
FOTOGRAFIA: Peter Zeitlinger
MONTAGGIO: Joe Bini, Omar Daher
MUSICHE: Ernst Reijseger
PRODUZIONE: Industrial Entertainment, COPRODUZIONE: Defilm
DISTRIBUZIONE: One Movie
PAESE: Germania, USA 2009
GENERE: Drammatico

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>