Mr. Nobody – Trama, Scheda, Trailer

di Da' Commenta

Mr.Nobody: il frontman dei 30 Seconds to Mars si catapulta nel 2092...

mrnobody

Mr. Nobody è il titolo del dramma sentimentale, in concorso al Festival di Venezia 2009, scritto e diretto da Jaco van Dormael.
Nemo Nobody conduce un’esistenza normale fino al giorno in cui il suo universo collassa e si risveglia catapultato nel 2092 all’età di 120 anni. Scopre di essere non solo l’uomo più anziano ma anche l’ultimo mortale in un mondo dove l’umanità è dotata di vita eterna e nessuno muore mai.

Ma a Mr. Nobody non è preoccupato dell’avvicinarsi alla fine della propria vita, l’unica cosa che gli interessa è sapere se ha vissuto un’esistenza felice, se ha amato la donna giusta per lui e se ha svolto in maniera adeguata il suo ruolo di padre.

Così Nemo riesce a rivivere il passato, una storia d’amore che si sviluppa su vari livelli narrativi.

Il protagonista del film è interpretato da Jared Leto, oltre che attore anche frontman della band statunitense 30 Seconds to Mars.
Lo abbiamo visto anche nel film Chapter 27, dove per rendere più convincente l’interpretazione di Mark David Chapman, l’assassino di John Lennon, Leto grazie ad una diete a base di gelato al cioccolato sciolto nel microonde e olio d’oliva riuscì ad ingrassare di ben 33 chili.



Scheda del film:

Regia: Jaco van Dormael
Sceneggiatura: Jaco van Dormael
Attori: Jared Leto, Sarah Polley, Diane Kruger, Anders Morris, Linh-Dan Pham, Chiara Caselli, Rhys Ifans Ruoli ed Interpreti
Fotografia: Christophe Beaucarne
Montaggio: Matyas Veress
Paese: Belgio/Canada/Francia
Genere: Drammatico, Fantascienza, Fantasy
Durata: 148 Min

Trailer: