Misure straordinarie – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Misure straordinarie è un film è ispirato alla storia vera di John Crowley, un uomo che mosso dall'amore verso i suoi figli ha rischiato tutto e sfidato..

locandina

Misure straordinarie è un film è ispirato alla storia vera di John Crowley, un uomo che mosso dall’amore verso i suoi figli ha rischiato tutto e sfidato ogni convenzione pur di riuscirgli a salvare la vita sconfiggendo la loro malattia.

John è un uomo di origini modeste che conduce una vita normalissima, ha un lavoro che gli consente di far carriera e una moglie di nome Aileen che adora e di cui è innamorato. La sua vita viene però letteralmente sconvolta da una tragica notizia, ai suoi due figli più piccoli Megan e Patrick viene infatti diagnosticata una malattia incurabile.


John, grazie anche all’aiuto e al sostegno di sua moglie Aileen, riesce a rintracciare il Dott. Robert Stonehill, un ricercatore brillante e anticonformista che è sottovalutato dagli altri dottori e dall’amibiente medico in generale.

Insieme decidono di fondare un’azienda bio-tecnologica con l’obiettivo di sviluppare una medicina in grado di curare la malattia di cui sono affetti i due bambini, lottando così contro il tempo ma anche contro gli interessi delle case farmaceutiche e del sistema sanitario.



Inserisci il titolo
Regia: Tom Vaughan
Sceneggiatura: Robert Nelson Jacobs
Attori: Harrison Ford, Brendan Fraser, Keri Russell, Courtney B. Vance, Dee Wallace-Stone, Jared Harris, Patrck Bauchau, P.J. Byrne, Lily Mariye, Jeanine Jackson, Ayanna Berkshire
Fotografia: Andrew Dunn
Montaggio: Anne V. Coates
Produzione: CBS Films, Double Feature Films
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Paese: USA 2010
Uscita Cinema: 23/04/2010
Genere: Drammatico

Inserisci il titolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>