Manolete – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Manolete è il titolo del film ma anche il nome del suo protagonista, un torero timido e di poche parole dall'aspetto apparentemente triste..

Manolete

Manolete è il titolo del film ma anche il nome del suo protagonista, un torero timido e di poche parole, dall’aspetto apparentemente triste, che trascorre la sua vita lottando con i tori davanti ad una folla di spettatori.

La corrida sembra essere la sua unica ragione di vita, il suo obiettivo è infatti quello di diventare famoso, per questo dedica tutto il suo tempo al combattimento contro i tori, fino a quando non incontra la donna che gli farà apprezzare anche altri aspetti della vita.


La donna in questione si chiama Lupe, è bella, affascinante, dolce e sensibile ma al tempo stesso è anche determinata e orgogliosa. Lupe ha alle spalle un passato piuttosto turbolento, tuttavia ha una grandissima voglia di vivere e non ci pensa minimamente a sfidare quotidianamente la morte come invece fa Manolete.

Lupe sarà quindi capace di far cambiare idea al torero, gli insegnerà ad amare la vita, a temere la morte e a capire che diventare famoso non può essere la sua unica ragione di vita.



Scheda del film
Regia: Menno Meyjes
Sceneggiatura: Menno Meyjes
Attori: Adrien Brody, Penélope Cruz, Nacho Aldeguer, Juan Echanove, Josep Linuesa, Ann Mitchell, Santiago Segura
Fotografia: Robert D. Yeoman
Montaggio: Sylvie Landra
Musiche: Gabriel Yared
Produzione: Future Films, Lolafilms, Pierce / Williams Entertainment, Sequence Film
Distribuzione: Eagle Pictures
Paese: Spagna, Gran Bretagna 2007
Genere: Drammatico, Romantico
Uscita Cinema: 14/05/2010

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>