L’uomo nell’ombra – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

L'uomo nell'ombra è un film di Roman Polanski tratto dal bestseller "Il Ghost Writer" di Robert Harris. Nel film il Primo Misnistro britannico Adam Lang..

locandina

L’uomo nell’ombra è un film di Roman Polanski tratto dal bestseller “Il Ghost Writer” di Robert Harris. Nel film il Primo Ministro britannico Adam Lang sta scivendo la sua biografia, ad aiutarlo un valido collaboratore che però improvvisamente muore in circostanze misteriose.

Il Primo Ministro decide quindi di sostituire l’uomo con un nuovo collaboratore, la persona designata è un giovane scrittore che, come la maggior parte degli inglesi, nutre molta stima nei confronti di Adam Lang, per questo senza alcuna esitazione accetta l’incarico e parte alla volta di Martha’s Vineyard, dove il ministro vive con sua moglie e con i suoi collaboratori.


Una volta arrivato sul posto, tuttavia, lo scrittore si renderà presto conto di essere stato coinvolto in un losco gioco di potere in cui rischierà addirittura di perdere la vita, scopre infatti che il suo predecessore è stato ucciso.

Come se non bastasse poco dopo che lo scrittore si è reso conto che qualcosa non quadra nei confronti del ministro viene aperta un’inchiesta e lui si trova ad essere senza volerlo un suo complice.

Scheda del film
Regia: Roman Polanski
Sceneggiatura: Roman Polanski
Attori: Ewan McGregor, Pierce Brosnan, Eli Wallach, Kim Cattrall, Olivia Williams, Tom Wilkinson, James Belushi, Timothy Hutton, Jon Bernthal, Robert Pugh, Daphne Alexander, Jaymes Butler, Marianne Graffam, Angelique Fernandez
Fotografia: Pawel Edelman
Montaggio: Hervé de Luze
Produzione: Summit Entertainment
Distribuzione: 01 Distribution
Paese: Germania, USA 2009
Genere: Drammatico, Thriller
Uscita Cinema: 09/04/2010

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>