L’ultimo Ultras – Trama, Scheda, Trailer

di Stefania Russo Commenta

L'ultimo Ultras è un film di Stefano Calvagna che racconta la storia di Giovanni, un giovane tifoso che durante una rissa allo stadio uccide..

l'ultimo ultras

L’ultimo Ultras è un film di Stefano Calvagna che racconta la storia di Giovanni, un giovane tifoso che durante una rissa allo stadio uccide un uomo ed inizia a fuggire per evitare di essere trovato dalla polizia e finire in carcere.

Oltre ad essere un appassionato di calcio Giovanni è anche un accanito scommettitore ed è proprio questa sua passione che lo porta ad innamorarsi di Marina, una ragazza che lavora come cassiera in un centro scommesse e che gli farà perdere la testa.


La sua storia e la sua fuga, tuttavia, sono caratterizzate anche dalla presenza di una serie di personaggi destinati a cambiargli la vita tra cui Sergio, il capo tifoseria di una squadra locale, la prostituta Lucrezia e la violinista Alice.

L’ultimo Ultras è un film incentrato su quello che è considerato uno dei problemi più preoccupanti della società moderna, la violenza negli stadi. La particolarità di questo film, tuttavia, è il fatto di raccontare di questo problema attraverso gli occhi del protagonista, una persona che non fà parte della schiera di persone che cercano di combattere questa piaga ma che, al contrario, fa parte di quella schiera di persone che ne sono considerate la causa.



Scheda del film:
Regia: Stefano Calvagna
Attori: Stefano Calvagna, Mauro Meconi, Rossella Infanti
Produzione: Poker entertainment
Paese: Italia 200
Uscita Cinema: 04/09/2009
Genere: Drammatico

Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>