Lourdes – Trama, scheda, trailer

di Alessandro Bombardieri Commenta

Lourdes è un film del 2009 diretto da Jessica Hausner...

Lourdes

Lourdes è un film del 2009 diretto da Jessica Hausner, che uscirà nelle sale cinematografiche del nostro paese l’11 febbraio 2010.

Il film tratta di un argomento molto delicato infatti la protagonista è una ragazza, Christine, costretta sulla sedia a rotelle, che per scappare dalla sua solitudine e dall’isolamento decide di andare in viaggio a Lourdes, uno dei luoghi di pellegrinaggio più famosi al mondo, nel mezzo dei Pirenei.

Questo film è un ibrido tra una commedia con tematica dolce-amara ed un documentario, la svolta nella trama si ha quando Christine, ancora in pellegrinaggio a Lourdes, miracolosamente si alza dalla sedia a rotelle, ritrovando così l’uso sia delle braccia che della gambe.

Il miracolo della ragazza suscita l’interesse di moltissime persone, anche le meno sospettabili. Lourdes ha vinto il premio Vienna International Film Festival 2009 come miglior film dell’anno.


Scheda del film
Regia: Jessica Hausner
<strong>Sceneggiatura: Jessica Hausner
Attori: Gilette Barbier,Walter Benn, Aurelia Burckhardt, Martin Habacher, Gerith Holzinger, Hubert Kramar, Gerhard Liebmann, Elina Löwensohn, Petra Morzé, Martin Thomas Pesl, Linde Prelog, Léa Seydoux, Sylvie Testud, Bruno Todeschini, Orsolya Tóth, Thomas Uhlir, Irma Wagner, Jackie Wulf
Fotografia: Martin Gschlacht
Produzione: Coop 99
Distribuzione: Istituto Luce
Paese: Austria, Francia 2009
Uscita Cinema: 11/02/2010
Genere: Drammatico

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>