London River – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

London River è un film del regista Rachid Bouchareb ambientato nella Londra del 2005, quando poco prima delle nove del mattino quattro..

London River poster

London River è un film del regista Rachid Bouchareb ambientato nella Londra del 2005, quando poco prima delle nove del mattino quattro assassini che viaggiavano sui mezzi pubblici fecero detonare l’esposivo che portavano nei loro zaini provocando la morte di 56 persone e ferendone circa 700.

Il film, quindi, parte da questo triste episodio per raccontare la storia di due persone, la signora Sommers e un musulmano di nome Ousmane. La prima vive in un paesino su una delle isole della Manica e non appena apprende quanto accaduto dalla televisione telefona immediatamente a sua figlia Jane che studia a Londra, la ragazza però non risponde.


Cosa analoga accade anche per Ousmane che vive in Francia e che dopo gli attentati non ha più avuto contatti con suo figlio che vive a Londra. Entrambi, quindi, partono alla volta della capitale britannica, dove si incontrano e scoprono che i loro due figli si amavano e vivevano insieme.

Entrambi nutrono la speranza di trovarli ancora vivi, non si perdono d’animo e iniziano le ricerche.



Scheda del film
USCITA CINEMA: 27/08/2010
REGIA: Rachid Bouchareb
SCENEGGIATURA: Rachid Bouchareb, Olivier Lorelle, Zoé Galeron
ATTORI: Brenda Blethyn, Sotigui Kouyaté, Roschdy Zem, Sami Bouajila, Bernard Blancan
FOTOGRAFIA: Jérôme Alméras
MONTAGGIO: Yannick Kergoat
MUSICHE: Armand Amar
PRODUZIONE: Arte France, Tessalit Productions
DISTRIBUZIONE: BIM Distribuzione
PAESE: Algeria, Francia, Gran Bretagna 2009
GENERE: Drammatico

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>