Lo spazio bianco – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Lo spazio bianco è un film di Francesca Comencini che racconta la storia di Maria (Margherita Buy), una donna che e rimasta incinta..

locandina

Lo spazio bianco è un film di Francesca Comencini che racconta la storia di Maria (Margherita Buy), una donna che rimane incinta involontariamente in età matura e che decide ugualmente di portare avanti la gravidanza e di crescere sua figlia da sola.

Non tutto fila liscio però e la bambina, chiamata Irene, nasce al sesto mese di gestazione e per questo viene messa in incubatrice per tre mesi, un periodo che per Maria si trasforma in un vero e proprio incubo, non sà se sua figlia vivrà o morirà e lei non può fare altro che aspettare.


Un qualcosa che metterebbe a dura prova la forza di qualunque donna, compresa Maria che se c’è una cosa che proprio non sà fare è aspettare e mantenere la calma. La nascita prematura di Irene e il dover attendere di conoscere cosa accadrà per ben tre mesi è un qualcosa che Maria non aveva previsto potesse accadere, quando aveva pensato di dover crescere sua figlia da sola tra le difficoltà che aveva messo in conto tutto questo non c’era.

Ma Maria non ha scelta, deve trovare la forza per continuare a vivere e per poter assistere sua figlia che è pronta a nascere.

Scheda del film:
Regia: Francesca Comencini
Sceneggiatura: Francesca Comencini, Federica Pontremoli
Attori: Margherita Buy, Salvatore Cantalupo, Guido Caprino, Maria Paiato, Gaetano Bruno, Antonia Truppo, Giovanni Ludeno
Fotografia: Luca Bigazzi
Montaggio: Massimo Fiocchi
Produzione: Fandango
Distribuzione: 01 Distibution
Paese: Italia 2009
Uscita Cinema: 16/10/2009
Genere: Drammatico

Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>