Le ombre rosse – Trama, Scheda, Trailer

di Stefania Russo Commenta

Le ombre rosse è un film diretto da Francesco Maselli e che racconta la storia di un intellettuale di grande spessore e di fama mondiale..

le ombre rosse

Le ombre rosse è un film diretto da Francesco Maselli e che racconta la storia di un intellettuale di grande spessore e di fama mondiale che decide di visitare il centro sociale chiamato “Cambiare il mondo” su invito dei ragazzi che ne fanno parte.

Questo centro sociale è allestito in un vecchio cinema romano ma nonostante questo non appena l’uomo ne varca la soglia resta letteralmente colpito dall’entusiamo delle persone che partecipano alla vita di questo centro sociale.


Tornato a casa l’uomo ha un’idea rivoluzionaria, ossia quellla di sfruttare questi luoghi dove i giovani esprimono le proprie idee per dare vita a delle realtà socialmente e culturalmente innovative, un’idea che viene accolta in maniera positiva e che diventa un progetto che crea un enorme clamore mediatico.

Tutti si mobilitano e desiderano cogliere l’occasione ma ben presto l’entusiamo dei giovani che aveva colpito l’intellettuale svanisce completamente e diventa oggetto di scontri tra individui con opinioni contrastanti.



Scheda del film:
Regia: Francesco Maselli
Sceneggiatura: Francesco Maselli
Attori: Ennio Fantastichini, Arnoldo Foà, Roberto Herlitzka, Valentina Carnelutti, Flavio Parenti, Lucia Poli, Luca Lionello, Eugenia Costantini, Ricky Tognazzi, Ninni Bruschetta, Massimo Bonetti
Produzione: Cattleya
Distribuzione: 01 Distribution
Paese: Italia 2009
Uscita Cinema: 04/09/2009
Genere: Drammatico

Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>