L’amante inglese – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

L'amante inglese è un film diretto da Catherine Corsini che racconta la storia di Suzanne, una donna di origini inglesi che ha lasciato il suo..

L'amante inglese

L’amante inglese è un film diretto da Catherine Corsini che racconta la storia di Suzanne, una donna di origini inglesi che ha lasciato il suo paese quando era molto giovane, ora vive nel sud della Francia con suo marito e con i loro due figli che ormai sono adolescenti.

Suzanne ha una vita normalissima ma ad un certo punto inzia ad essere stanca della solita routine, il suo matrimonio è completamente privo di ogni forma di entusiasmo e per questo si lascia trasportare dal fascino e dalla passione di Ivan, un operaio spagnolo che le sta ristrutturando lo studio.


Ivan riesce a far sentire Suzanne desiderata e viva come non le era mai accaduto prima, in principio inizia la storia con l’operaio spinta dalla voglia di provare nuove emozioni e di vivere un’avventura, ma alla fine la relazione extraconiugale si trasforma in una passione travolgente a cui Suzanne decide di non voler rinunciare.

Suzanne inizia così una dura lotta con suo marito che spingerà entrambi a dover prendere delle decisioni estreme.



Scheda del film
Regia: Catherine Corsini
Sceneggiatura: Catherine Corsini
Attori: Kristin Scott Thomas, Sergi Lopez, Yvan Attal, Bernard Blancan, Aladin Reibel, Gerard Lartigau, Alexandre Vidal, Daisy Broom, Berta Esquirol
Fotografia: Agnès Godard
Montaggio: Simon Jacquet
Produzione: Caméra One, Pyramide Production, VMP
Distribuzione: Teodora Film
Paese: Francia 2009
Uscita Cinema: 05/03/2010
Genere: Drammatico, Romantico

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>