La doppia ora – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

La doppia ora è un film di Giuseppe Capotondi che racconta la storia di Sonia e Guido, due persone che vengono divise dalla morte proprio..

47518

La doppia ora è un film di Giuseppe Capotondi che racconta la storia di Sonia e Guido, due persone che vengono divise dalla morte proprio mentre si stanno innamorando.

Sonia è una cameriera mentre Guido è un ex poliziotto che lavora come custode presso una villa. I due si incontrano in uno speed date dove Guido è un cliente abitudinario mentre per Sonia è la prima volta, è il suo sentirsi sola a spingerla a frequentare il posto.


Tra i due il feeling è immediato, passano del tempo insieme e si stanno per innamorare l’uno dell’altra quando la magia viene spezzata da un tragico evento, Guido muore nel corso di una rapina nella villa in cui lavora.

Sonia è disperata, per lei che è sola affrontare e superare questo lutto non è affatto semplice e in più, come se non bastasse, alcuni la ritengono addirittura responabile per la morte di Guido. Ogni certezza di Sonia, quindi, inizia a sgretolarsi e anche lei inizia a dubitare di se stessa, fino a quando non le viene offerta una seconda occasione..



Scheda del film:
Regia: Giuseppe Capotondi
Sceneggiatura: Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi, Stefano Sardo
Attori: Kseniya Rappoport, Filippo Timi, Giorgio Colangeli, Antonia Truppo, Giampiero Judica, Gaetano Bruno, Fausto Russo Alesi, Michele Di Mauro, Chiara Nicola, Stefano Saccotelli, Lorenzo Gioielli, Lidia Vitale, Roberto Accornero, Lucia Poli
Montaggio: Guido Notari
Produzione: Indigo Film, Film Commission Torino-Piemonte, Medusa Film
Distribuzione: Medusa
Paese: Italia 2009
Uscita Cinema: 09/10/2009
Genere: Drammatico, Thriller

Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>