La custode di mia sorella – Trama, Scheda, Trailer

di Stefania Russo Commenta

La custode di mia sorella è un film drammatico tratto dal romanzo My Sister's Keeper di Jodi Picoult e racconta la storia di una famiglia..

la custode di mia sorella trailer

La custode di mia sorella è un film drammatico tratto dal romanzo My Sister’s Keeper di Jodi Picoult e racconta la storia di una famiglia come un’altra che cerca di vivere la sua vita e le gioie e i dolori che questa comporta anche se la loro figlia maggiore Kate è malata di leucemia.

La storia, tuttavia, è incentrata sulla reazione di Anna, la sorella minore di Kate che accusa i suoi genitori di averla concepita solo per cercare di salvare Kate. Anna, infatti, dona sangue, cellule staminali e midollo osseo ma quando a 13 anni deve donare a sua sorella un rene si rifiuta e si rivolge ad un avvocato per far causa ai suoi genitori.


La madre, quindi, che è un ex avvocato, torna ad esercitare la sua professione per difendere se stessa e suo marito dall’accusa rivolta loro dalla Anna.

La custode di mia sorella è un film drammatico diretto da Nick Cassavetes e che vede nel suo cast attori come Cameron Diaz e Alec Baldwin.



Scheda del film:
Regia: Nick Cassavetes
Sceneggiatura: Jeremy Leven, Nick Cassavetes
Attori: Cameron Diaz, Alec Baldwin, Joan Cusack, Abigail Breslin, Jason Patric, Thomas Dekker, Sofia Vassilieva, David Thornton, Heather Wahlquist, Elizabeth Daily, Evan Ellingson, David Bortolucci, Chris Kinkade, Nicole Marie Lenz, Nina Barry
Fotografia: Caleb Deschanel
Montaggio: Alan Heim, James Flynn (III)
Musiche: Aaron Zigman
Produzione: Curmudgeon Films, Gran Via Productions, Mark Johnson Productions
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Paese: USA 2009
Uscita Cinema: 04/09/2009
Genere: Drammatico

Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>