La casa sulle nuvole – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

La casa sulle nuvole è un film del regista Claudio Giovannesi e racconta la storia di due fratelli, Michele e Lorenzo. I due vivono..

locandina

La casa sulle nuvole è un film del regista Claudio Giovannesi e racconta la storia di due fratelli, Michele e Lorenzo. I due vivono insieme nella loro casa alle porte di Roma, sono soli perchè loro padre è scomparso da circa 12 anni abbandonandoli da un giorno all’altro.

La loro vita scorre normalmente fino a quando una mattina suona alla loro porta un uomo che ha acquistato la loro casa dal suo legittimo proprietario, loro padre. I due non ne vogliono sapere di dover rinunciare alla casa in cui hanno sempre vissuto, per questo partono alla ricerca di loro padre per convincerlo a riacquistare la casa.


Il film, quindi, racconta del viaggio che questi due ragazzi decidono di affrontare e che li porterà in Marocco, a Marrakech, un luogo in cui non sono mai stati prima di allora e in cui scopriranno il fascino e le tradizioni della cultura magrebina. Il viaggio, inoltre, li porterà a conoscere quel padre che gli si è negato per così tanto tempo e a prendere coscienza del sentimento del loro essere fratelli.

La casa sulle nuvole è un film riconosciuto di interesse culturale dal Ministero dei Beni Culturali e dello Spettacolo



Scheda del film
Regia: Claudio Giovannesi
Sceneggiatura: Francesco Apice, Matteo Berdini
Attori: Adriano Giannini, Emanuele Bosi, Emilio Bonucci, Paolo Sassanelli, Ninni Bruschetta
Fotografia: Tommaso Borgstrom
Musiche: Enrico Melozzi
Produzione: Andrea Costantini, Giorgio Magliulo
Distribuzione: Istituto Luce
Paese: Italia 2008
Uscita Cinema: 08/05/2009
Genere: Drammatico

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>