La bocca del lupo – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

bocca del lupo è un film di Pietro Marcello che oltre ad aver già ricevuto ampi consensi dalla critica e stato vincitore del Festival del Film di Torino..

locandina

La bocca del lupo è un film di Pietro Marcello che oltre ad aver già ricevuto ampi consensi dalla critica è stato vincitore del Festival del Film di Torino e selezionato al Festival del Film di Berlino.

Protaginisti della storia sono Mary ed Enzo, due persone innamorate l’uno dell’altra sin dal tempo del loro primo incontro avvenuto dietro le sbarre, quando si mandavano a vicenda dei messaggi registrati su delle cassette nascoste. Il sogno che hanno in comune è quello di avere una casetta in campagna, distante dalla città, per ora però quello che li unisce è solo un destino furtivo.


Il film racconta amore e miseria tra coloro che sono considerati gli emarginati di Genova, tra i quali il regista ha scelto di avventursi per osservare, senza però mai giudicare. Si tratta in realtà di una storia di persone che hanno delle ambizioni che seppure non siano considerate difficili da raggiungere sono comunque insoddisfabili, persone come Enzo e Mary.

Lui è stato rinchiuso per quattordici anni in prigione e Mary lo ha aspettato, ora però possono raccontare la loro storia davanti ad una telecamera.



Scheda del film
Regia: Pietro Marcello
Sceneggiatura: Pietro Marcello
Attori: Vincenzo Motta, Mary Monaco
Fotografia: Pietro Marcello
Musiche: Era
Produzione: Indigo Film, L’Avventurosa Film; in collaborazione con Rai Cinema, Babe Films
Distribuzione: Bim distribuzione
Paese: Italia 2009
Uscita Cinema: 19/02/2010
Genere: Drammatico

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>