La bella società- trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Protagonisti del film sono Giorgio e Giuseppe, due fratelli siciliani cresciuti senza padre e gelosissimi della loro madre, interpretata da Mariagrazia Cucinotta..

locandina la bella società

Protagonisti del film sono Giorgio e Giuseppe, due fratelli siciliani cresciuti senza padre e gelosissimi della loro madre, interpretata da Mariagrazia Cucinotta, una splendida donna di cui si innamora Romolo (Raul Bova), un cinematografo arrivato con la sua troupe sull’isola per girare un film.

I due fratelli giocando con la polvere da sparo uccidono accidentalmente Romolo, occultano il suo corpo e decidono di non rivelare mai a nessuno la sua morte. Nello stesso incidente Giorgio perde la vista mentre Giuseppe resta profondamente scosso e da allora non riesce più a sorridere.


La storia si sposta poi nella Torino degli anni ’70, quando i due fratelli decidono di recarsi nel capoluogo piemontese per raggiungere Nello, loro amico d’infanzia a figlio del farmacista del paese, da sempre segretamente innamorato della loro madre.

Ed è proprio a Torino che assistono all’omicidio di un dirigente della Fiat ad opera delle Brigate Rosse, all’agguato sopravvive la segretaria della vittima che viene soccorsa da Giorgio. Da allora la donna entrerà a far parte della vita del minore dei due fratelli, compromettendo ulteriormente il loro già fragile equilibrio familiare.



Scheda del film
Uscita Cinema: 21/05/2010
Regia: Gian Paolo Cugno
Sceneggiatura: Gian Paolo Cugno
Attori: Raoul Bova, Maria Grazia Cucinotta, Enrico Lo Verso, Giancarlo Giannini, Antonella Lualdi, Franco Interlenghi, David Coco, Marco Bocci
Produzione: Globe Film
Distribuzione: Medusa Film
Paese: Italia 2009
Genere: Drammatico

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>